Cerimonia di “posa della prima pietra” del nuovo stabilimento di CFT Group

La cerimonia di “posa della prima pietra”

della nuova palazzina di uffici del Gruppo CFT è prevista per Giovedì 14 dicembre, alle ore 15.30, nella parte sud dell’attuale stabilimento.

Sarano presenti all’evento importanti figure della vita cittadina Parmigiana, tra cui l’Assessore alle Politiche di Pianificazione e Sviluppo del Territorio e delle Opere Pubbliche, Michele Alinovi, l’Assessore Casa, l’Ing. Bertolini, dirigente del Comune settore Edilizia e il Sindaco Federico Pizzarotti.

La partecipazione di numerosi personaggi protagonisti dello scenario politico Parmigiano conferma l’importante riconoscimento pubblico concesso dalla Città alla nostra Azienda, in questa fase saliente di trend di sviluppo, sia in termini di crescita economica che di benessere sociale.

A questa motivazione di ordine generale si aggiunge l’aspetto del ruolo urbano di questa nuova struttura che, posta in prossimità dell’ingresso autostradale e della linea dell’A.V., darà un contributo significativo alla Città non solo in termini di qualità paesaggistica, ma anche per quanto concerne l’immagine della componente insediativa industriale del foro parmense.

La Dirigenza del Gruppo, all’interno dell’ottica di espansione che sta caratterizzando l’Azienda in questi ultimi anni, si propone, inoltre, di aumentare il benessere generale dei dipendenti, offrendo un ambiente lavorativo rinnovato, all’avanguardia ed estremamente dinamico, all’interno del quale i lavoratori troveranno una dimensione consona allo svolgimento delle proprie mansioni lavorative e dei propri ruoli.

L’ inizio della cerimonia è previsto per le ore 15,30; a seguire vi sarà una visita guidata allo stabilimento.

 

La cerimonia sarà suddivisa principalmente in quattro momenti salienti.
  • Il saluto del Presidente Roberto Catelli.
  • Il pronunciamento beneaugurale del Sindaco.
  • La lettura del testo della pergamena.
  • La benedizione della sopra-citata pergamena da parte del prete di Basilicagoiano, Don Giovanni Pezzani, recentemente nominato per la parrocchia Beato Andrea Carlo Ferrari.

La pergamena, dopo la benedizione da parte del parroco, verrà inserita all’interno di un cilindro di metallo che verrà successivamente sigillato da un nostro tecnico saldatore, al fine di mantenere il collegamento intrinseco tra la cerimonia beneaugurante e l’attività manifatturiera del Gruppo CFT.

Alla saldatura del cilindro, con la pergamena inseritavi all’interno, seguirà il tradizionale brindisi natalizio aziendale, con l’accompagnamento in sottofondo della band Rumba Pesa Swing di Parma.